A quanti si trovassero in Sicilia ( o volessero recarvisi appositamente) segnalo che a Palermo, il 18 aprile prossimo, si svolgera' " Globe 2008", salone sulle opportunità professionali internazionali organizzato dall’ISPI con il sostegno della Fondazione Banco di Sicilia.
Il salone "Globe" celebra la sua nona edizione offrendo a studenti universitari, neolaureati e giovani professionisti l'occasione di entrare in contatto con rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, funzionari dell’ONU e dell’Unione Europea, e responsabili delle organizzazioni non governative italiane.
Obiettivo e' di comprendere meglio le opportunità ed i requisiti per poter lavorare in diplomazia, in ambito comunitario, nel settore della cooperazione, nelle emergenze umanitarie, ecc.
La manifestazione è articolata in:
- sessioni di presentazione della carriera diplomatica, delle organizzazioni internazionali (Nazioni Unite ed Unione Europea in primis) e delle organizzazioni non governative;
- approfondimenti tematici e trasversali;
- sessioni informative su programmi espressamente dedicati ai giovani (Esperti associati, Servizio civile internazionale, ecc.);
- desk informativi per raccogliere materiale relativo ai percorsi presentati.
- lavorare in diplomazia
- la diplomazia in campo
- il concorso diplomatico
Maggiori informazioni a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento